mercoledì 25 aprile 2012

La poesia trovata da Paola Bonavolontà - 1

 CERCHIAMO INSIEME LA POESIA NASCOSTA.

Sul mio blog personale ho lanciato una sfida creativa: trovare la poesia "nascosta" in una pagina di libro scelta a caso per vedere i diversi modi si scoprire la poesia attraverso la tecnica del CAVIARDAGE.

Il primo contributo è quello di Paola Bonavolontà che mi ha inviato ben 4 poesie ed altrettanti lavori che qui di seguito pubblico. In coda all'articolotrovate l'immagine della pagina che è stata "attaccata creativamente".



Versione  le insicurezze.




tu non puoi vederli sotto la pelle.
A che servono lì?


Non servono a niente.
Sono lì ad aspettare, chiusi tra due pietre,
la possibilità,
la conferma,
il risultato.

Credimi, sarebbe stato tanto utile.







     









Versione  Fiducia





Io vedo
tu non puoi
E’ meravigliosa, un vero dono del cielo.

credimi.
 













              
















Versione romantica


Io li vedo naturalmente.
Sotto la pelle nascosta.
Una virtu meravigliosa,
un dono
un colpo di vento,
un campo,
un giardino
due pietre,
un fiore scoperto nella terra.

Tu.
























Versione economica




al momento perfettamente invisibile.
Dappertutto.
Milioni di miliardi che non servono a niente.
Ad aspettare, muoiono,
senza aver avuto la possibilità di trasformarsi
nel risultato tanto utile.























PAOLA BONAVOLONTA'
www.energiacreativa.org/
www.counselingstyle.it/
393 2206505

 

1 commento:

  1. Tina,
    grazie ancora. della bella possibilità di condivisione.

    qui, c'è l'esperimento di condivisione creativa di cui ti dicevo fatto nel mio blog
    http://goo.gl/3OLOj

    RispondiElimina